martedì 19 marzo 2013

Steel Hero - un videogioco al museo

Eccomi di ritorno, finalmente posso presentare il progetto che mi ha tenuto impegnatissimo nell'ultimo mese: si tratta di Steel Hero, un videogame realizzato per il Museo della scienza e della tecnologia L.Da Vinci di Milano, che ha inaugurato pochi giorni fa una nuova sezione permanente dedicata all'acciaio.
Luca Deriu and Luca Roncella
Luca & Luca – i responsabili (tecnico e museale) del progetto

Portare a termine questo incarico è stato tosto, sebbene il gioco sembri semplice ci sono un sacco di elementi che hanno richiesto un concept approfondito…basta pensare all’argomento: la produzione dell’acciaio, per restare spiazzati ;)

Beniamino Valentini
Benny controlla quanto fatto in 3D
Il videogioco spiega e confronta, in due livelli, i procedimenti di produzione dell'acciaio, in versione classica o secondo il metodo Arvedi ESP (endless strip production), l'azienda che ha fatto da partner, per la creazione di questa nuova sezione.
Luca Deriu
Io alle prese con la verifica degli ingombri

Il giocatore muove un'astronave, su una pista a cinque corsie e lo scopo del gioco è raccogliere più oggetti possibile per completare il processo di produzione dell'acciaio. Ogni oggetto raccolto è un suono in più che arricchisce la melodia della colonna sonora...Questo mi ha dato modo di rispolverare anche le mie doti di compositore! :)
Yves Hohler and Giulio Piana
Yves e Giulio soddisfatti del loro codice

Per chiunque voglia provarlo, lo trovate nella sezione Acciaio del museo…e se dopo averci giocato, voleste pure lasciarmi qualche commento in merito, scrivetemi pure! Sono curioso di sentire le vostre opinioni.
Pamela De Lorenzi
Pam come sempre perde tempo fingendo di verificare la produzione e le scadenze
 
Il gioco è realizzato interamente in 3D con 3ds Max, le grafiche sono fatte con Adobe Illustrator e Photoshop ed il tutto è mosso da Unity game engine.
Elena Kartseva
Elena alle prese con lo studio cromatico del gioco

0 commenti: