mercoledì 22 febbraio 2012

NABA–Corso 3ds Max

Siamo nel secondo semestre…ed abbiamo altri 10 partecipanti al nostro corso! Il corso di Autodesk 3ds Max che tengo presso NABA ha una caratteristica vincente: è costituito da un numero volutamente ridotto di partecipanti, in modo tale da poterli seguire tutti.

lucaderiublog.blogspot.com_naba_3dsMax_Logo

Questo metodo formativo mi è piaciuto molto durante il primo semestre e sembra dare ottimi risultati di partecipazione degli iscritti. Infatti NABA per i suoi corsi serali di 3ds Max ha pensato di mantenere un numero rigorosamente chiuso di ragazzi “affamati” di conoscenze :)

lucaderiublog.blogspot.com_naba_3dsMax_01

Abbiamo affrontato tutti gli argomenti relativi a 3ds Max partendo dall’interfaccia al renderizzatore. Stiamo utilizzando iRay in questa seconda fase del corso, nella prima abbiamo avuto modo di vedere nel dettaglio MentalRay, il suo funzionamento, vantaggi e svantaggi.

Interessante vedere come in poche lezioni gli studenti iscritti, partiti da una conoscenza nulla del software, siano in grado di manipolare caratteristiche avanzate del software come la global illumination, il final gather, le mappe UV.

lucaderiublog.blogspot.com_naba_3dsMax_03

Anche se i ragazzi sono stati attenti e sempre presenti, una nota di merito va anche al software..nettamente più semplice da utilizzare rispetto a 10 anni fa su sistema NT4 :p

0 commenti: